Cosmofood, la fiera di Vicenza: food, beverage & technology

Dal 14 al 17 novembre in Fiera a Vicenza si tiene Cosmofood, la manifestazione interamente dedicata al mondo dell’enogastronomia. É già alla terza edizione e sta crescendo sempre di più come punto di riferimento per quanto riguarda il food & beverage… Ma non solo!

La fiera Cosmofood é altamente fruibile per qualsiasi tipo di utenza, partendo dai professionisti che trovano, soprattutto nel Padiglione 1 – Cosmotech, una serie di espositori degli elementi tecnici e delle attrezzature professionali del settore; per finire con il Padiglione 7 dedicato invece all’enogastronomia italiana interessante anche per chi é “solo” un’appassionato.

cosmobeer

Degustazioni di 8 tipologie di birre

Essendo ancora una fiera piccola e in crescita (nonostante già i 350 espositori!) si può avere un’ottimo approccio con i produttori, cortesi e ben disposti a far assaggiare le loro specialità e a farle conoscere con simpatia e preparazione. Nota assolutamente di merito é che a Cosmofood si possono acquistare un sacco di prodotti, spesso in promozione per la fiera, per creare quindi un contatto durevole nel tempo che non si rifà soltanto ad un assaggio durante una manifestazione. Infatti qui ho fatto gli incontri più singolari, ad esempio con produttori di vino (da soli 2 anni) che hanno presentato per la prima volta i loro prodotti della Franciacorta; oppure mastri birrai che espongono con orgoglio le loro birre pluripremiate come ad esempio la Bitterland del Birrificio DoppioMalto, vincitrice dell’European Beer Star di Monaco di Baviera.

Per tutti i visitatori inoltre, previa prenotazione online oppure presso la fiera stessa, sono previsti dei

Cosmowine - Vini in degustazione

Cosmowine – Vini in degustazione

corsi e delle degustazioni ogni giorno diversi ma con il filo conduttore di indagare sempre i trend del momento per quanto riguarda l’enogastronomia italiana e di tutto il mondo! Ci si potrà approcciare quindi alla pasticceria vegana, alla cucina senza glutine, alla preparazione di cibi della cultura giapponese, all’arte di degustare la birra oppure gli spumanti… Per i professionisti del settore sono inoltre previsti seminari sulla comunicazione e la gestione di queste nuove tendenze dei consumi.

Che aspettate quindi ad andare ad assaggiare e degustare a Cosmofood 2015? Siete ancora in tempo!

Eccovi tutte le info che vi servono:
Data: dal 14 al 17 novembre 2015
Orari di apertura:
PAD 7: sabato e domenica dalle 9 alle 22/ lunedì e martedì dalle 9 alle 19
PAD 1: sabato, domenica, lunedì e martedì dalle 9 alle 19
Luogo: Fiera di Vicenza
Ingresso: 5€ (per ingressi ridotti consultare il sito web).

Lasciaci un tuo commento

commenti

Recommended Posts

Rispondi