Villa Favorita 2014: VinNatur ci riporta alla scoperta del bere naturale

Mancano ormai solo pochi giorni al ritorno di Villa Favorita, la più importante manifestazione europea sui vini naturali, organizzata dall’associazione VinNatur e in programma a Sarego (VI) dal 5 al 7 aprile, e, personalmente, posso solo dirvi che… non vedo l’ora!

Villa Favorita

pic. by Lorenzo Rui

Come sempre sarà la bellissima Villa Da Porto Zordan detta, appunto, La Favorita, a fare da cornice all’evento, ospitando, all’interno delle sue sale, circa 140 produttori (che dite, possono bastare?!?), provenienti da 6 diversi Paesi, accomunati da un unico obiettivo: riuscire a diffondere una nuova cultura del vino, basata sul rispetto del territorio e della natura, a partire dalla vigna fino alla lavorazione in cantina.

Ma cosa si potrà degustare durante Villa Favorita 2014? Praticamente qualsiasi tipologia di vino, purché sia naturale, ovviamente: dalle bollicine (Champagne compresi) ai passiti, passando per i vini bianchi, i rosati (o rosé che dir si voglia) e i rossi. Quindi davvero non avete scuse per mancare!!! La quota sarà di € 20,00 comprensivi, oltre che della degustazione, anche del bicchiere e della guida. Per gli appassionati sarà un’ottima occasione per poter avere la conferma che bere bene e bere naturale è un binomio possibile, per i neofiti una preziosa opportunità per approcciare il mondo del vino da una prospettiva diversa e certamente affascinante… provare per credere.

Villa Favorita_esterno

pic. by Lorenzo Rui

Questa sarà la mia quarta partecipazione a Villa Favorita e vi posso garantire che le tre precedenti non mi hanno affatto deluso… anzi! Certamente troverete vini che vi piaceranno di più e altri che vi piaceranno di meno, apprezzerete una cantina piuttosto che un’altra ma, posso scommetterci, resterete piacevolmente colpiti sia dalla splendida location, che, ovviamente, dalle caratteristiche e dalle particolarità dei tanti prodotti che troverete in degustazione.

La manifestazione si terrà sabato 5 e domenica 6 aprile dalle 10:00 alle 18:00 e lunedì 7 aprile dalle 11:00 alle 18:00. Tutte le informazioni utili sull’evento, gli espositori e le indicazioni per raggiungere Villa Favorita le potete trovare cliccando qui.

Io ci vado… ci vediamo là? Se sì… poi fateci sapere com’è andata…

Lasciaci un tuo commento

commenti

Recommended Posts
Comments
  • Edoardo Della Notte
    Rispondi

    Ho provato un prosecco naturale giusto l’altro dì per la prima volta e devo dire che mi ha assai piacevolmente sorpreso. Leggermente più zuccherino della media a cui ero abituato e ci stava tutta.

Rispondi