Wine is coming: sta arrivando il vino ispirato a Game of Thrones

 In Wine & News, Wine & Style

Prima era arrivato il ricettario, poi la birra, adesso pure il vino. Buone notizie per gli amanti dei libri e della serie tv Game of Thrones, portati in Italia come Il Trono di spade.

Un’agenzia australiana ha presentato Wine of Westeros, una linea di dodici diversi vini ispirati alla saga inventata da George R.R. Martin, che saranno pronti per l’inizio della prossima – la quinta – stagione televisiva.

vini game of thrones

The Wine of Westeros, i dodici vini ispirati alla saga di Game of Thrones

Ogni vino è dedicato a una delle case o gruppi protagonisti della storia. I vini rossi sono associati alle famiglie più sanguigne e violente. I bianchi al contrario sono stati scelti per rappresentare le storie famigliari più nobili e misteriose. Per gli Stark per esempio è stato scelto un Sauvignon blanc. I Lannister e i Baratheon sono rappresentati da un Pinot nero. Merlot per la tribù dei Dothraki, mentre due Shiraz caratterizzano i vini dei Guardiani della notte e la dinastia dei Targaryen.

vini game of thrones

Gli ideatori di questa iniziativa spiegano che questi vini sono stati creati per essere bevuti in compagnia, ma soprattutto per aiutare a superare i frequenti colpi di scena che hanno reso celebre (e tanto amata) questa serie. Adesso si potrà brindare con Cersei Lannister alla “salute” del suo adorato fratello Tyrion. Si potrà condividere un bicchiere con John Snow, un bianco con Sansa Stark e tutti gli altri protagonisti.

Brace yourself. Preparate il cavatappi e i bicchieri: wine is coming.

Per tutte le informazioni: www.thewinesofwesteros.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Lasciaci un tuo commento

commenti

Recommended Posts

Rispondi

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search