Wineaction, Villa Favorita 2014 by VinNatur

 In Wine & Events, Wine Action

Siamo stati a Villa Favorita 2014, evento fieristico organizzato da VinNatur (associazione di produttori vitivinicoli che operano in biodinamico) dal 5-7 aprile a Villa Favorita di Monticello di Fara (nei pressi di Lonigo – Vicenza).

L’evento Villa Favorita 2014 ha proposto un articolato percorso di degustazione per scoprire i vini naturali, cioè quei prodotti enoici/eroici frutto di metodi di lavoro in vigna e in cantina che prevedono il minimo di interventi forzati, quindi  l’assenza di additivi chimici e di manipolazioni da parte dell’uomo. L’obiettivo è produrre qualcosa di più naturale e meno invasivo per il territorio di appartenenza, riscoprendo spesso varietà e metodi di produzione che usavano i propri avi o creando vere e proprie innovazioni  biodinamiche in ambito vitivinicolo.

Siamo passati tra i vari banchi d’assaggio e l’esperienza è stata unica, emozionante e “provante”. Tanti i profumi annusati e i sapori assaggiati, alcune volte soprendenti, altre un po’ deludenti, ma comunque tutti vini peculiari, originali e atipici.

Con questo video vogliamo mostrarvi in 1 minuto il viaggio verso la magnifica location dell’evento e la situazione inebriata del momento, il tutto rappresentato da queste sballate inquadrature fatte con una GoPro.

Buona visione:

Lasciaci un tuo commento

commenti

Recommended Posts

Rispondi

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search

Vini Veri 2014